Ciao Alex

“E quando egli tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore.” – Khalil Gibran

E’ trascorso più di un mese e ci ritroviamo qui, uniti dal ricordo del nostro caro amico Alex. Ancora vivi nei nostri cuori, l’energia, l’affetto, la vicinanza e l’amore che abbiamo respirato standogli vicino nei suoi ultimi giorni e che continuano a commuoverci e a consolarci.

Alex era un “catalizzatore” di anime, capace di attrarre e unire le persone con la sua autenticità e il suo sorriso caloroso. Ogni incontro con lui era un’esperienza magica, che nasceva da un reciproco ascolto e dal desiderio di aprirsi gli uni agli altri, senza timore di mostrarsi vulnerabili. In questo, risiede la vera essenza dell’amicizia che ci ha legati a lui e che oggi vogliamo celebrare.

L’Associazione di Volontariato Sguazzi OdV, di cui Alex ha coniato il nome ed era parte attiva, è un luogo che rispecchia questi valori. La connessione umana e l’accoglienza reciproca, senza giudizi, sono il cuore pulsante di questa associazione. Insieme ad Alex, abbiamo imparato a vivere la solidarietà e a essere presenti per chiunque ne avesse bisogno.

Rendiamo omaggio ad Alex portando avanti il suo spirito di vitalità e di amore per la vita. Non fermiamoci mai, non arrendiamoci di fronte alle sfide, proprio come lui ci ha insegnato. Siamo grati per il tempo trascorso insieme, per le lezioni apprese e per l’esempio di amicizia genuina che ci ha lasciato.

In questo momento di ricordo, rinnoviamo il nostro impegno a essere connessioni vive, a sostenerci l’un l’altro e a coltivare l’amicizia che Alex considerava un dono prezioso. Che il suo spirito continui a ispirarci e guidarci lungo il cammino della solidarietà e dell’amore reciproco.


Facebooktwitterlinkedinmail