Vuoi vedere Inversioni?

“Inversioni” è lo spirito e l’essenza di Sguazzi racchiusi in 30 minuti di filmato.

L’idea nasce all’inizio del 2010 da un’esigenza dell’associazione di avere un prodotto comunicativo/divulgativo in grado di raccontare qualcosa di se stessa.

Si sceglie di realizzare un docu-racconto che, attraverso scorci sulla vita di persone che fanno parte di Sguazzi, ne rappresenti il senso e la complessità. Per questo vengono coivolti nel progetto due professionisti del settore teatral-cinematografico: Giuseppe Goisis e Andrea Zambelli.

Alla voglia di raccontarsi, si aggiunge anche il desiderio di recuperare quell’originaria capacità e volontà di comunicazione che nel tempo si è un po’ persa, lasciando slegate fra loro le molteplici componenti dell’associazione. Il progetto si trasforma così in un grande lavoro di gruppo che tocca e coinvolge tutti i progetti, permettendo conoscenza e scambi reciproci, riallacciando rapporti e costruendone di nuovi.

Ora che il cortometraggio è terminato, presentato e pubblicato, è giunto il momento di DIFFONDERLO!

Tutti potete vedere il frutto del nostro lavoro: è sufficiente contattare gli ADP (Amici Del Presidente, ovvero il consiglio direttivo di Sguazzi) e chiedere di poter organizzare un evento insieme.
“Inversioni” può essere usato come ottima base per avviare discorsi e confronti sui temi sociali più diversi, dalla disabilità, all’integrazione, alle varie fragilità che costellano la vita di chiunque.
Il target è quindi molto ampio e può includere scuole, associazioni e Comuni.

Contattateci per tutte le informazioni!


Facebooktwitterlinkedinmail