Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
30 Settembre 2014 - 20:45 - 23:00

Luogo
Biblioteca Comunale di Treviolo

Categorie No Categorie


Cari amici di Sguazzi,
ci piacerebbe invitarvi a condividere una serata di teatro, confronto e non solo, organizzata dal progetto “Una Biblioteca per l’Ospedale di Man”, presso la Biblioteca Comunale di Treviolo (tutti i dettagli qui).

Abbiamo scelto la data simbolica di Martedì 30 settembre, San Girolamo, patrono dei bibliotecari e la collaborazione della Biblioteca Comunale di Treviolo, per mettere in dialogo due biblioteche apparentemente lontanissime, ma che scelgono di parlare di progetti culturali volti alla riduzione del digital divide, che sottomette alcune aree del mondo in una condizione di non accesso alle informazioni.
La serata vedrà la partecipazione di Compagnia Brincadera, che proporrà il reading musicale “Il faut aller sans peur”, tratto dal libro “Un giorno come tanti: l’emergenza in Costa d’Avorio nel diario di un medico senza frontiere” scritto dal medico Mirco Nacoti, che dialogherà col pubblico in sala e con i medici dell’Ospedale di Man in collegamento via Skype.

Sarà l’occasione per ascoltare, vedere e sentire lo spirito del progetto dalla nascita all’evoluzione, fino all’aggiornamento diretto tramite il collegamento con gli amici di Man, per scoprire come vanno le cose laggiù, raccontando come funziona la Biblioteca, l’Ospedale e la vita in generale.
Potremo confrontarci su quali sono le difficoltà ma anche le grandi opportunità che la Biblioteca offre nella Regione delle 18 montagne, attorno a Man.
Quale modo migliore per festeggiare i 10 anni della Biblioteca se non organizzare questa serata per augurare ed augurarci “Tanti augurarciuguri Biblio”!?

Potrete anche deliziarvi con le “Marmellate Solidali” prodotte da alcune mamme di Sguazzi per finanziare il progetto Telemedicina a Man.

Vi aspettiamo!
Associazione Sguazzi e progetto Una Biblioteca per l’ospedale di Man

Per informazioni: “Una biblioteca per l’ospedale di Man”