Anch’io Teatro

ANCH_IO_TEATROIncontro di presentazione del progetto:
20 gennaio 2015 alle ore 20.30 presso l’Accademia Culturale di Verdello, via Don Giovanni Bosco (dietro le scuole elementari).

Anch’io Teatro accoglie i desideri di libertà e di espressione di ogni singolo partecipante al progetto, tenendo fede a quanto esplicitato dalla Dichiarazione dei Diritti Universali dell’Uomo.

http://www.csvbg.org/module-News-display-sid-1555.phtml

Obiettivo generale:
Il progetto ha come obiettivo generale quello di risvegliare il potenziale creativo di ogni partecipante, includendo, attraverso il TEATRO, giovani e adulti, con e senza disabilità, di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Obiettivi specifici:
Il progetto ha come primo obiettivo mirato la realizzazione di una scuola di teatro stabile presso il paese di Verdello per giovani con disabilità e non. Per tale motivo il comune del paese ha coinvolto l’Associazione Brincadera nella progettazione di un’Accademia delle Arti per giovani con e senza disabilità. Il secondo obiettivo specifico consiste nel fornire ai giovani un’ampia gamma di linguaggi artistici legati alla recitazione. Il terzo ed ultimo obiettivo prevede l’inserimento stabile del progetto Anch’io Teatro nel palinsesto della terza edizione del festival “In Necessità Virtù”, organizzato ogni anno nel periodo di fine novembre.

Tempi e modalità:
Anch’io Teatro avrà inizio tra gli ultimi di Gennaio e i primi di Febbraio ’15. Il corso si sviluppa in un arco temporale di tre anni: i primi due sono dedicati alla frequentazione della scuola e alla realizzazione dello spettacolo da rappresentare al Festival. L’ultimo anno sarà invece caratterizzato da interventi pedagogici da parte dei partecipanti, guidati da un operatore di riferimento, nelle scuole dell’obbligo e all’intera cittadinanza.

Per informazioni: promozione@csvbg.org


Facebooktwitterlinkedinmail