I racconti della Gratitudine

In occasione delle celebrazioni del patrono di Bergamo, Sant’Alessandro, che si terranno a fine agosto e culmineranno nella giornata di giovedì 26 agosto, l’associazione Sguazzi ONLUS, insieme ad altre associazioni del territorio, è stata invitata dal sempre attivissimo CSV a partecipare alla creazione di testi e file audio sul tema della gratitudine, virtù che quest’anno è il filo conduttore dei festeggiamenti di Sant’Alessandro.

Dopo la virtù della Misericordia (protagonista dei festeggiamenti dell’anno scorso), quest’anno al centro della festa c’è la virtù della…

“Gratitudine,
il rendere grazie come sguardo bello
sulla nostra città e sui suoi abitanti…
come modo buono di vivere nella condivisione e nella stima reciproca”.

Ringraziando la conduttrice del laboratorio di scrittura creativa Adriana Lorenzi, senza la quale “I Racconti della Gratitudine” non sarebbero mai venuti alla luce, Sguazzi invita tutti ad assistere ai vari eventi che quest’anno il comune di Bergamo ha sostenuto.

I dettagli sono nel programma in allegato. Segnaliamo in particolare l’installazione audio, alla quale hanno partecipato alcuni volontari di Sguazzi (Eva, Adele, Beppe, Bouakè, Chiara, Claudio, Giulio, Joseè, Matteo, Silvia e Vincenzo) che sarà presentata in città alta presso il Tempietto di S. Croce – Bergamo

I racconti della Gratitudine

Mercoledì 26, sabato 29, domenica 30 agosto. Dalle ore 11.00 alle 23.00


Facebooktwitterlinkedinmail