Assemblea Generale Sguazzi 2018

Cari Sguazzanti,

anche quest’anno si avvicina l’appuntamento primaverile dell’Assemblea Generale di Sguazzi.
L’appuntamento è per Sabato 7 e Domenica 8 Aprile c/o il Centro Culturale di Spirano (BG), in via Misericordia, 1.

Il tema dell’Assemblea Generale verterà sulla sostenibilità del volontariato. In particolare cercheremo di capire insieme quali sono gli elementi fondamentali per rendere sostenibile, e quindi duratura, un’associazione di volontariato. Il tema, al centro della giornata di sabato (dalle 14.00 alle 18.30), verrà approfondito grazie all’intervento di un relatore esterno, Piergiorgio Reggio dell’Istituto Paulo Freire, e grazie al contributo di alcune Associazioni di Volontariato del territorio di  Bergamo .

La giornata di domenica (dalle 9.00 alle 13.00), verrà dedicata agli aspetti più strettamente associativi, ed in particolare:

  • Presentazione e votazione del bilanci economico e sociale
  • Presentazione e votazione di mozioni e raccomandazioni proposte dall’Assemblea
  • Elezione dei nuovi Amici del Presidente (AdP)

Ricordiamo che le mozioni e raccomandazioni (consigli e richieste specifiche sulla conduzione dell’associazione) possono essere proposte da tutti i soci. Se avete delle mozioni o raccomandazioni da proporre all’Assemblea vi chiediamo di farle pervenire agli Adp (adp@sguazzi.org) entro il 6 Aprile.

Tutti i soci di Sguazzi possono inoltre candidarsi alla carica di Amici del Presidente. Entrare a far parte del direttivo è uno dei possibili modi di partecipare in modo attivo alla vita associativa dando il proprio contributo pratico e di pensiero. Chi volesse candidarsi può contattare gli AdP (adp@sguazzi.org) o direttamente la nostra presidente Rossella.

L’Assemblea Generale è un appuntamento importante per potersi ritrovare e per poter vivere e rinnovare l’associazione.
Vi aspettiamo quindi numerosi! Non mancheranno i momenti conviviali in cui potere assaporare la calda e chiassosa allegria Sguazzante! In particolare al termine della giornata di sabato siamo tutti invitati ad un Super-Aperitivo finale. Per il pranzo di domenica la formula rimane quella ormai consolidata del Pranzo Condiviso (Rossella vi contatterà per la suddivisione del menù!).

Non mancate, a presto,

Gli Amici del Presidente

P.S. Qui il link per scaricare la convocazione all’Assemblea con l’ordine del giorno.

 


Facebooktwitterlinkedinmail