Assemblea Generale 2015

Cari Sguazzanti,
eccoci prossimi all’appuntamento più importante dell’anno: la nostra ASSEMBLEA GENERALE.
Segnate sulle vostre agende: l’Assemblea si terrà Sabato 28 e Domenica 29 Marzo.

Il tema quest’anno sarà… il DECENNALE DI SGUAZZI !!!

Ebbene sì, la nostra associazione sta diventando grande!
L’assemblea generale sarà un bel momento in cui soffermarci a ripensare a quanto fatto fino ad oggi, a chi e cosa siamo diventati, a chi e cosa vogliamo essere da grandi. Un’occasione da non perdere.

Vista la rilevanza del tema, la sede dell’assemblea sarà un luogo d’eccezione: l’Abbazia S.Egidio in Fontanella – Sotto il Monte (www.santegidioinfontanella.it). L’abbazia, con la sua posizione collinare, immersa nel verde, è un luogo molto suggestivo e raccolto, che favorirà sicuramente pensieri e dibatti Sguazzosi!

L’abbazia oltre ad ospitare l’Assemblea, può ospitare anche i nostri bambini, in spazi dedicati interni ed esterni. Ci stiamo organizzando per avere degli animatori che possano stare con loro durante le riunioni.

L’abbazia dispone anche di una ventina di letti: quindi per chi volesse si può pensare anche ad un pernottamento!
Le premesse sembrano ottime per non mancare! 🙂

E non finisce qui! L’Assemblea generale è un momento importante per vivere l’associazione in modo attivo.

In particolare, fra i ruoli dell’Assemblea vi è quello propositivo: l’assemblea è il momento/luogo privilegiato in cui ciascun socio può avanzare le proprie osservazioni all’associazione, sottoforma di mozioni o raccomandazioni.

Si ricorda come:
– la Mozione è una richiesta all’assemblea che, se approvata, vincola il direttivo alla sua realizzazione/applicazione.
– la Raccomandazione è una proposta/consiglio di miglioramento che, se approvata, viene tenuta presente nella conduzione dell’associazione, ma non rappresenta un vincolo applicativo.

Se qualcuno avesse delle mozioni o raccomandazioni da proporre all’assemblea può comunicarle agli Amici del Presidente ( adp@sguazzi.com).

Compito dell’assemblea, è inoltre il rinnovo delle cariche di Amici del Presidente. Ogni socio può candidarsi, quindi se qualcuno fosse interessato a proporsi come membro degli Amici del Presidente non esiti a farsi avanti comunicandolo a adp@sguazzi.com

L’assemblea infine presenta, discute ed approva i bilanci consuntivi e preventivi dell’associazione: bilancio morale, bilancio sociale e bilancio economico. Al fine di avere tempo di visionarli prima dell’AG, faremo il possibile per anticiparvi i bilanci qualche giorno prima dell’Assemblea.

Non rimane altro che raccomandarvi di esserci!

Un saluto sguazzante a tutti,
Gli Amici del Presidente


Facebooktwitterlinkedinmail